Inizia a muovere i suoi primi passi la piattaforma per l’apprendimento online nata a Cepagatti, in Abruzzo. Lanciata il 22 Giugno 2020, da Maria Petaccia (CEO) ed i suoi due figli e co-fondatori Floriano Fraccastoro e Gianmarco Fraccastoro, la piattaforma ha l’obiettivo di creare uno spazio aperto a tutti e risvegliare la voglia di conoscere seguendo il passo dei tempi moderni. Unendo l’esperienza e la lungimiranza dell’imprenditrice Petaccia alla freschezza e all’entusiasmo dei due giovani, la società ha deciso di scommettere sull’innovazione digitale per ampliare le opportunità offerte dalla rete, rivoluzionando il modo di condividere il sapere.

“La nostra piattaforma si basa sull’idea che tutti hanno qualcosa da imparare, così come tutti hanno qualcosa da insegnare” spiega Petaccia, “In un mondo digitale che pullula di video corsi, lezioni online e tutorial, abbiamo scelto di dare una nuova connotazione all’apprendimento online ripartendo dalle persone e dal loro valore umano. Chiunque può condividere ciò che sa fare in modo semplice e interattivo, che si tratti di una ricetta tradizionale, di una richiesta di suggerimenti relativi ad un determinato argomento o di ripetizioni scolastiche.”
Anche la tecnologia ha il suo ruolo, quando si tratta di elaborare una piattaforma accessibile a tutti con la stessa facilità e che dia alle persone le comodità e le funzionalità che non troverebbero in altri servizi online. “Questo progetto ci ha portato a ricalcolare puntualmente il percorso da seguire in base alle esperienze degli utenti che iniziavano a testare iTeachy.” spiega Floriano, “Le funzioni implementate dalla piattaforma, tra cui ad esempio quella di videochiamata e di pagamento, hanno richiesto un forte e costante impegno, anche da parte di tutti i ragazzi della softwarehouse Komete che ci ha permesso di realizzare la nostra piattaforma. Unione, spirito di collaborazione e supporto reciproco sono i pilastri fondamentali di iTeachy, come di ogni grande famiglia.”

Pin It on Pinterest

Share This