CATIGNANO: CHI AMA NON UCCIDE
Una panchina rossa per dire NO a qualsiasi forma di violenza

Domenica 27 novembre il Comune di Catignano ha installato la IV panchina rossa per ricordare le donne vittime di violenza. In occasione della Giornata Internazionale contro il femminicidio, l’amministrazione comunale ha ribadito, insieme alla comunità, la volontà di dire NO a qualsiasi forma di violenza oltre che alla violenza di genere.

Il fine è quello di sensibilizzare soprattutto le famiglie a educare i figli allo stesso modo, senza preconcetti e stereotipi; bisogna lottare affinché si affermi la cultura del rispetto contro ogni forma di violenza fisica, verbale o psicologica. Con una breve cerimonia, in Piazza San Francesco, Sara Sinibaldi, studentessa del Liceo Artistico, ha presentato al numeroso pubblico presente, la “sua panchina rossa” decorata con farfalle, creature libere e meravigliose, alle quali hanno spezzato le ali.

Una metafora che rende il dolore di tante, troppe Donne che subiscono abusi di ogni tipo o che muoiono per mano di chi dice di amarle; l’Amore non uccide, ricordatelo sempre! Ringrazio Sara e tutti coloro che hanno partecipato mostrando interesse e commozione per un tema, quello del femminicidio, che purtroppo non trova ancora la parola fine. Catignano AMA e NON dimentica! #noallaviolenza #niunamas

                                         Annalisa Piermattei

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This