Un riscontro molto aldilà di qualunque previsione, ha generato un vero e proprio “Sold Out” nell’iniziativa di controllo cardiologico gratuito alla popolazione.

Gli operatori volontari di CRI Pianella infatti hanno raccolto adesioni, in soli 2 giorni, per circa 150 persone: un livello già molto oltre la capacità di effettuazione degli esami previsti. Tuttavia, insieme al necessario stop alle prenotazioni, sono in corso azioni per cercare di effettuare lo screening a tutte le persone iscritte. In caso contrario tuttavia, come da obiettivi della campagna (individuazione malattie cardiache asintomatiche) e da comunicazione agli interessati, sarà redatta una graduatoria di precedenza. 

L’enorme interesse suscitato, oltre a dimostrare la cultura della prevenzione nella tutela della salute e l’importanza degli screening precoci che si vanno diffondendo nella popolazione, conferma la necessità di investire in questi aspetti della sicurezza collettiva: il programma “Pianella SiCura” dell’Amministrazione comunale di Pianella persegue specificamente queste finalità.

Comune di Pianella e Croce Rossa Italiana – Comitato Penne – Volontari di Pianella, a fronte delle tante richieste che rimarranno inevase e unitamente ad altre iniziative in cantiere, stanno già programmando una ravvicinata seconda data che permetta la partecipazione allo screening cardiologo.

Pin It on Pinterest

Share This