L’estate sta arrivando e la regione Abruzzo si prepara ad accogliere turisti, viaggiatori e curiosi, promuovendo l’Abruzzo Open Day Summer Edition: dal 27 maggio al 4 giugno, più di 100 esperienze di sport, natura, tradizioni, arte e gusto.

Forti del successo della Winter Edition, il tour operator Wolftour di Penne, insieme ad alcuni operatori locali, torna alla carica con il Time 4 U festival e oltre 10 eventi nelle Terre Vestine tra Penne e Farindola. Si comincia il 27 di maggio, dedicato ai prodotti enogastronomici di eccellenza con “Meraviglie del Parco” a cura della Coop. Tu.Te.Ve e con la prima lezione del “Corso di Introduzione alla tessitura degli Arazzi” dell’Ass. Culturale Arazzeria Vestina 66. Il 28, invece, musica e teatro si fondono nell’emozionante “Viaggio in Italia: Ambrogio Sparagna in concerto – omaggio ad Alparizio Palma” con Mimmo Locasciulli; il giorno seguente, si celebreranno i trent’anni dall’Istituzione di uno dei luoghi vestini più amati: la Riserva Naturale Regionale Lago di Penne gestita dalla Coop. Cogecstre.

Il primo giugno sarà dedicato alla letteratura e ai ragazzi: la XXXIX edizione del Premio Internazionale di Narrativa Città di Penne ed il simpatico robot educativo Nao animeranno la giornata, sotto la guida del Comitato Organizzatore Premio Città di Penne e di Wolftour. Il 2 ed il 3 saranno dedicati principalmente ai sapori autentici dei piatti tipici e del buon vino, con “A tutto gusto” organizzato da Wolftour e “La bevuta consapevole… Banchi d’assaggio” presso Ristorante Tatobbe, e all’arte con il corso di ceramica “Il cammino della terra” e gli acquarelli estemporanei “Sketchcrawl, in compagnia di ArtigianArte e Ass. Culturale Collezione Nato Frascà.

Per concludere, il 4 giugno tutti a Farindola per il circo con “Circontriamoci” a cura dell’Ass. Zac, Zona Altamente Creativa, Il Circo della Luna.

Pin It on Pinterest

Share This