Venerdì 27 maggio Spoltore presenta il suo progetto di micro mobilità elettrica e sostenibile: il servizio di sharing, che da sabato metterà a disposizione i monopattini e a partire dal 15 luglio anche le biciclette, è stato affidato in via sperimentale per un anno a Figorent. L’appuntamento è all’interno della galleria del Centro Commerciale L’Arca, dalle 17.00. La scelta del partner è legata alla gestione dei mezzi il cui utilizzo non è limitato al territorio comunale: “questo renderà possibile” spiega ad esempio il sindaco Luciano Di Lorito “prendere una bicicletta a Spoltore per andare a lavorare a Pescara”.
Molti cittadini invece hanno registrato disagi con la micromobilità del capoluogo, perché i monopattini presi a Pescara o Montesilvano smettono di funzionare una volta arrivati a Villa Raspa, magari per raggiungere la Motorizzazione Civile o andare al cinema.
Altra differenza sostanziale è che non sarà possibile lasciare il mezzo preso in affitto ovunque, per scongiurare la sosta selvaggia: previsti invece degli appositi stalli in tutti i borghi di Spoltore. “La nostra mission” spiega Figorent “è di portare dei vantaggi a tutte quelle attività ricettive come alberghi, ristoranti, camping e stabilimenti balneari che oggi necessitano di offrire servizi sempre più personalizzati per diventare fonte di attrazione e differenziarsi dai competitors”. Da questo “ne traggono vantaggio anche i comuni più piccoli, creando dei collegamenti più agevoli per chi non è automunito o per chi non ha voglia di affrontare il traffico giornaliero”.
Commenti recenti
Dopo 100 giorni di amministrazione, non abbiamo visto una sola proposta concreta
Morto l’ex sindaco Di Marcoberardino
Morto l’ex sindaco Di Marcoberardino