“Non sarà istituita nessuna “zona rossa” sul territorio comunale di Penne – si legge sulla pagina facebook del Comune di Penne. “La notizia che circola sui social network è una “fake-news”, il responsabile sarà segnalato alle autorità competenti per “procurato allarme”.

La situazione è delicata, ma è gestita dalle autorità sanitarie con attenzione e prudenza. L’Amministrazione comunale, insieme ai dipendenti, sta lavorando con determinazione e spirito di abnegazione affinché sia contrastata la diffusione del virus sul territorio. Il Presidio ospedaliero “San Massimo” è stato bonificato e sanificato. Altri controlli sanitari sono in corso durante queste ore. Il vicesindaco Vincenzo Ferrante e l’assessore alla sanità Giuseppina Tulli sono in costante contatto con il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo e con la Prefettura di Pescara. Invitiamo la cittadinanza a rimanere a casa, a spostarsi solo per necessità. Ogni informazione sarà comunicata attraverso i canali ufficiali “.

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 3 nuovi casi positivi al Covid 19, a Penne. I casi riguardano donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare. E’ risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio, sempre nel nosocomio pennese. 

 
 
 

 

Pin It on Pinterest

Share This