A PENNE NON SARA’ ISTITUITA NESSUNA ZONA ROSSA. ALTRI TRE CASI POSITIVI AL CORONAVIRUS

“Non sarà istituita nessuna “zona rossa” sul territorio comunale di Penne – si legge sulla pagina facebook del Comune di Penne. “La notizia che circola sui social network è una “fake-news”, il responsabile sarà segnalato alle autorità competenti per “procurato allarme”.

La situazione è delicata, ma è gestita dalle autorità sanitarie con attenzione e prudenza. L’Amministrazione comunale, insieme ai dipendenti, sta lavorando con determinazione e spirito di abnegazione affinché sia contrastata la diffusione del virus sul territorio. Il Presidio ospedaliero “San Massimo” è stato bonificato e sanificato. Altri controlli sanitari sono in corso durante queste ore. Il vicesindaco Vincenzo Ferrante e l’assessore alla sanità Giuseppina Tulli sono in costante contatto con il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo e con la Prefettura di Pescara. Invitiamo la cittadinanza a rimanere a casa, a spostarsi solo per necessità. Ogni informazione sarà comunicata attraverso i canali ufficiali “.

Dalle analisi eseguite nelle scorse ore nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi altri 3 nuovi casi positivi al Covid 19, a Penne. I casi riguardano donne entrate in contatto con l’uomo ricoverato all’ospedale di Penne e risultato positivo. Due sono ricoverate, mentre una è in isolamento domiciliare. E’ risultato invece negativo il tampone eseguito sull’uomo deceduto sabato pomeriggio, sempre nel nosocomio pennese. 

 
 
 
 
Nessun risultato trovato.
Nessun risultato trovato.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This