Fattore (Lega): approvata finalmente la mozione per la tumulazione degli animali domestici accanto ai proprietari

“Dopo ben tre sedute del Consiglio comunale, ad Alanno è stata finalmente approvata la mozione che consente la tumulazione degli animali d’affezione accanto ai loro proprietari, a condizione che siano stati cremati e che le ceneri siano custodite in una teca separata”. Ad annunciarlo è Fabia Fattore, consigliere comunale della Lega.

“La mozione – spiega – è stata approvata nella seduta di ieri con i voti favorevoli di tutta la minoranza, del sindaco, del vicesindaco e del consigliere Chiulli. Impegna il primo cittadino e il Consiglio comunale a predisporre un apposito regolamento, o ad aggiornare quello esistente, in linea con quanto già fatto in altri Comuni, come Pescara, recependo così la Legge Regionale n. 48/2023, fortemente voluta dalla Lega.

Per me – aggiunge – è una grande soddisfazione sia personale che politica. Si tratta di un gesto che riconosce il legame profondo tra le persone e i loro animali, veri e propri membri della famiglia. Inizialmente – ricorda – la mozione era stata respinta perché, secondo il sindaco, non vi era una richiesta esplicita da parte della cittadinanza.

Di fronte a questa motivazione, ho deciso di avviare una raccolta firme, e in poche ore, tante persone hanno sottoscritto la petizione, dimostrando quanto il tema sia sentito. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno sostenuta. Senza la partecipazione dei cittadini, questo risultato non sarebbe stato possibile. È un piccolo passo per l’amministrazione – conclude Fattore – ma un grande gesto d’amore per chi considera il proprio animale domestico parte integrante della propria vita”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This