L’amministrazione comunale incontrerà i residenti del centro storico Sabato 31 maggio, in piazza D’Albenzio, per un incontro sulla “gestione del colombo di città a Spoltore”. L’appuntamento, per discutere insieme al sindaco Chiara Trulli e all’assessore Stefano Burrani dei primi risultati ottenuti dal Piano di controllo approvato da Ispra, è in piazza alle 10.30: successivamente è prevista una dimostrazione del falconiere Angelo Pagano, dal torrione, che farà vedere le tecniche impiegate per il controllo della popolazione volatile. Presente all’incontro anche il biologo Fabio De Marinis che ha redatto il Piano.
“Questo momento con i cittadini” spiega il sindaco “sarà utile a fare il punto della situazione e a presentare i prossimi interventi studiati dall’amministrazione per migliorare il decoro dei nostri centri storici e più in generale della città”.
“Sono innegabili” aggiunge l’assessore Burrani “i risultati ottenuti con l’allontanamento dei piccioni dai nostri abitati. Le fotografie, ma anche un semplice colpo d’occhio, dimostrano una notevole riduzione nel numero degli esemplari, e abbiamo poi già registrato soddisfazione da parte di alcuni operatori del Centro L’Arca. Parlare in prima persona con biologo e falconiere che lavorano nel nostro territorio sarà utile a capire cosa è stato fatto e cosa resta da fare”.