Il Comune di Spoltore ha pubblicato l’avviso per la concessione del rimborso delle spese, sostenute nell’anno 2024, per la frequenza di asili nido autorizzati. Possono ottenere il beneficio le famiglie residenti a Spoltore di bambini iscritti in un nido nell’anno in corso. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2024, secondo la modulistica pubblicata sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it.
I fondi saranno assegnati sotto forma di rimborso sulle somme già utilizzate, documentate da ricevuta: “considerata la situazione economica complessiva delle famiglie” sottolinea l’assessore Nada Di Giandomenico “sono stati aumentati i valori Isee delle fasce di reddito che permettono di ottenere i rimborsi”. I contributi prevedono il 100% di rimborso per redditi fino a 14.000 € (l’anno scorso il limite era di 8.000€) e un minimo del 20% per Isee oltre i 36 mila euro.
“Aumentano anche le mensilità erogate” prosegue l’assessore “che passano da nove a undici. Un risultato importante se consideriamo che due anni fa ci era possibile erogare solo 6 mensilità”. A livello nazionale, si punta ad incrementare la popolazione che usufruisce del servizio di asili nido e arrivare nel 2027 almeno al 33% della popolazione 3-36 mesi.