Il concerto di ottoni per teatro e musica SOTTO LE STELLE

Domenica 27 luglio, l’Accademia degli Insepolti e il Comune di Spoltore portano in piazza D’Albenzio il “Concerto di ottoni”: l’appuntamento, nell’ambito della rassegna “Teatro e musica sotto le stelle”, è’ dalle ore 21 con lo Skyline Brass Ensemble. Sono Marcello Di Millo (tuba), Giuliano Melchiorre (corno), Danilo Di Vittorio (percussioni), Silvio Di Paolo (tromba), Luca Falcone (tromba), Antonio Bonanni (trombone), che per l’occasione si esibiranno assieme a  Antonio Montemurro (tenore) e Giuseppe Orsini (tromba).

In programma brani di Wolfang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini, Ennio Morricone e tanti altri: lo Skylines Brass Ensemble nasce nel 2010 per iniziativa di strumentisti abruzzesi uniti dalla passione per la musica da camera e d’insieme per ottoni. Montemurro è un tenore specializzato nell’interpretazione della canzone napoletana classica, dal XIX secolo ai primi decenni del 1900. Orsini fa parte della Banda Musicale della Guardia di Finanza, dove ricopre il posto di Primo Flicorno Sopranino in Mib.

“Con i concerti dell’Accademia in musica, l’Accademia degli Insepolti vuole proporre l’ascolto di eccellenze del panorama musicale abruzzese” sottolinea l’assessore alla cultura Nada Di Giandomenico. “La musica è un linguaggio universale che ci unisce tutti”. L’ingresso è gratuito.

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This