La sclerosi non ferma la corsa di Andreelli: grande prova al Rally Porta del Gargano a Vieste

Grande prova sportiva, il 10 ed il 12 ottobre, di Francesco Di Tommaso e Rossano Andreelli, equipaggio dell’Ufficio Sportivo ACI Sport dell’Automobile Club Pescara,  nel Rally Porta del Gargano a Vieste. 

Con una Peugeot 208 hanno affrontato, nonostante la disabilità della sclerosi multipla dello zio Rossano, con grande coraggio e tenacia, una prova automobilistica gareggiando alla pari, con le stesse regole e sulle medesime prove speciali, con le altre scuderie presenti.  

La disabilità della sclerosi multipla dello zio Rossano non li ha fermati, anzi li ha spronati a dimostrare che davvero tutto è possibile anche su una macchina da rally.

I due sportivi, zio e nipote, hanno raggiunto ottimi risultati ed alla sesta prova speciale, si sono piazzati nella Top Ten di gruppo e 5º di classe.

Ma la sfortuna, per una toccata al radiatore, non ha consentito loro di completare la prova e, come da regolamento sportivo nazionale di questa tipologia di gara automobilistica, non hanno poi potuto proseguire.

“Non importa – dichiara la direttrice dell’Automobile Club Pescara Barbara Falcinelli, presente alla manifestazione – perché Francesco e Rossano hanno comunque portato a casa un grandissimo “plauso” da parte di tutti, degli stessi partecipanti al rally, della cittadinanza e di tutto il pubblico presente”.

Il presidente Giampiero Sartorelli ha espresso la sua più grande soddisfazione e orgoglio perché Francesco e Rossano hanno realmente dimostrato che lo sport automobilistico è davvero per tutti.

 

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This