Un evento in diretta quello di Domenica 20 dicembre alle ore 18.00 per parlare di olio extravergine di oliva la cui storia e peculiarità vengono raccontate in un libro Olio Dono Divino, inserito nella collana Salute e Benessere di Edizioni Mondo Nuovo, casa guidata e diretta dalla giovanissima Tania Faricelli. 

Incontro con le autrici” è l’evento streaming al quale potrete partecipare ed ascoltare proprio loro, Marilisa Laudadio e Franca Angerosa,  in un viaggio di parole, dai fiori degli ulivi fino alla spremitura dei frutti e all’olio extra vergine di oliva. E se Franca Angerosa, laureata in chimica, ricercatrice per anni nel Centro di ricerca per l’olivicoltura e l’industria olearia, oggi membro nazionale dell’Accademia dell’Olivo e dell’Olio, descrive nel libro di questo eccezionale prodotto alimentare attraverso la valutazione di tutti i parametri agronomici e tecnologici che lo influenzano, Marilisa Laudadio, farmacista con specializzazione in Alimentazione e diplomi in Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia e Floriterapia, rivela tutti gli usi ai quali, in medicina ed in cosmesi, l’olio è destinato, senza dimenticare la sua peculiarità in cucina come esaltatore di gusto. Un libro per chi, nella quotidianità, sottovaluta questo prodotto e ne rimarrà sorpreso ma anche un libro per chi lo ama, lo sceglie come fondamentale e avrà voglia di scoprire molto di più. 

Alla diretta parteciperà Pierluigi Pace, produttore di extravergine di oliva. Di Loreto Aprutino, da anni lega la sua attività imprenditoriale al sostegno di occasioni culturali ed artistiche e non solo per parlare del suo di prodotto ma affinché sia proprio tutto il mondo olivicolo e delle eccellenze agroalimentari ad essere rivelato, apprezzato, promosso. A recuperare quegli di anni di ritardo rispetto al vino. Divino anche quello!

 

Pin It on Pinterest

Share This