Il Consiglio di amministrazione della Società Intercomunale Gas Spa ha deliberato la progettazione e la realizzazione della nuova rete metanifera in alcune contrade cittadine, attualmente ancora sprovviste. Si tratta di Via Valleria, Via Plannoianni, Via Santa Caterina e Contrada Domera per un totale di 70 utenti.
L’investimento previsto ammonta a circa 450.000 euro. Sono stati appaltati, e partiranno entro il mese di agosto prossimo, i lavori di completamento della rete metanifera tra Porta Caldaia e Conaprato.
“Voglio ringraziare il consigliere di amministrazione di Sig Spa, Marcello Solfanelli, delegato dal Comune di Penne, per l’attività di sostegno del nostro territorio – ha sottolineato il sindaco Gilberto Petrucci -. Il mio obiettivo è di ultimare, in tempi brevi, la metanizzazione nelle contrade; con la mia amministrazione abbiamo appaltato finora diversi interventi, l’ultimo dei quali a Torre di Mezzo e Naccaria. Il nostro impegno è di migliorare e potenziare i servizi nelle frazioni”.