Il Comune di Penne, in collaborazione con SPQP e la Proloco, organizza la terza edizione della “Notte bianca sotto le stelle”. Numerosi saranno gli eventi di spettacolo, artistici e musicali, all’interno della cittadina pennese. Saranno presenti stands enogastronomici all’insegna del buon cibo, soprattutto a S. Francesco dove vi sarà un’area street food, e punti di ristoro dove degustare particolari cocktail.
Non mancheranno per le Vie della città, i trampolieri magici, palloncini gratuiti per bambini decorati a tema ed esposizione di opere artistiche. Inoltre, alle ore 21, vi sarà una sfilata di abiti da sposa presso il chiostro di San Domenico. La chiusura finale dell’evento, si svolgerà in Piazza Luca Da Penne, dalle ore 3.00 alle 6.00, con il live dj set a cura di Matteino Dj.
Protagonista della serata, in area Belvedere, sarà lo sport, con l’esibizione di pattinaggio a cura dell’associazione “ROLLERUP”. Ed infine, oltre a tutti i negozi aperti, il mercatino artigianale nel parco comunale di S. Francesco.
“Ringrazio tutte le associazioni culturali, sportive e quella dei commercianti, che si sono adoperati per la riuscita della manifestazione – dichiara l’assessore Emidio Camplese. Sarà una serata di festa all’insegna del divertimento ed un’ottima occasione per la promozione del territorio. La Notte Bianca è un evento ormai consolidato e atteso da tantissimi cittadini che offre svago e divertimento, ed è anche l’occasione – conclude l’assessore – per ristabilire l’importanza del commercio di prossimità e quel rapporto diretto tra venditori e acquirenti che dobbiamo preservare per tenere viva la nostra Città”.