La Croce Rossa Italiana- Comitato di Penne promuove un progetto dal nome “GEN+”: un nuovo percorso educativo per bambini e famiglie. Il bando GEN+ è un progetto educativo gratuito rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni e alle loro famiglie. Il percorso, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso il Fondo per iniziative di interesse generale (Avviso 2/2024), mira a formare cittadini consapevoli, inclusivi e attenti alla sostenibilità.
Il GEN+ offre esperienze pratiche, laboratori, incontri tra genitori e figli e un campo estivo, pensati per accompagnare i più giovani in un percorso di crescita responsabile e partecipata.
«Siamo orgogliosi di aver vinto questo progetto – dichiara il Presidente del Comitato CRI di Penne, Pino Pomponio – che rappresenta un’opportunità educativa di grande valore per il nostro territorio».
Il Presidente, insieme all’intero Consiglio Direttivo del Comitato CRI di Penne, composto dal Vicepresidente Roberto Valentini e dalle Consigliere Sabrina Di Tillio e Letizia Ciarma, ringraziano la Consigliera e Rappresentante dei Giovani CRI Penne, Francesca Gemmiero, e tutti i giovani collaboratori per aver creduto fin dall’inizio nella realizzazione del progetto.
Un ruolo centrale sarà svolto dalla dottoressa Cinzia Pomponio, psicologa e psicoterapeuta, che per 12 mesi guiderà i laboratori Genitori-Figli. Gli incontri saranno finalizzati a rafforzare il dialogo familiare, promuovere ascolto e fiducia reciproca e facilitare l’inclusione dei giovani nella comunità partendo proprio dal nucleo familiare.
I laboratori si svolgeranno presso le sedi di Penne e Montesilvano, coinvolgendo l’intero territorio di riferimento. Le attività si terranno in orario serale e non lavorativo, per garantire la massima partecipazione delle famiglie.
Con GEN+, la Croce Rossa Italiana di Penne conferma il proprio impegno nella costruzione di una comunità più unita e attenta alle nuove generazioni, perché ogni piccolo passo di oggi diventa il grande cambiamento di domani.
















