Amministrative Penne 2027: il PD riparte dall’esperto Vincenzo Ferrante. Si lavora a costruire una maxi-coalizione con sinistra e M5S per battere l’attuale maggioranza del sindaco Petrucci

Penne – Il Circolo cittadino del PD di Penne riparte dall’alleanza politica con l’ex vicesindaco di centrodestra Vincenzo Ferrante, in vista delle elezioni amministrative del 2027. Mancherebbe solo l’annuncio ufficiale. Scelta che potrebbe cambiare anche l’attuale assetto del gruppo “Penne Prossima” in Consiglio comunale. Le trattative sono portate avanti dall’ex consigliere provinciale Enzo Di Simone, attivo su più fronti, dopo il mandato ricevuto dal segretario cittadino Margherita D’Agostino.

Il gruppo Ferrante rappresenterebbe il “centro” nella coalizione geometrica di centrosinistra, oggi troppo posizionata a sinistra dopo le folate politiche di Antonio Blasioli e Graziano Di Costanzo. L’ex direttore regionale CNA aspira peraltro a candidarsi sindaco: la sua candidatura è benedetta da Luciano D’Alfonso, che lo volle già nel Cda di Abruzzo Sviluppo, ma deve trovare a Penne la quadratura con le altre anime del centrosinistra. Nei prossimi giorni inoltre dovrebbero aggregarsi al gruppo di lavoro del centrosinistra, coordinato da Enzo Di Simone, anche i rappresentanti della sinistra cittadina.

Sarà il geometra Elio Ferrante, nipote di Vincenzo, nominato da Erika Alessandrini nel Consiglio di amministrazione del Consorzio Bonifica Centro, a rappresentare con un gruppo politico il Movimento 5 Stelle al quale potrebbero agganciarsi pezzi del raggruppamento socialista di Rocco Petrucci. L’obiettivo è unirsi, almeno in campagna elettorale, e poi battere il sindaco uscente Gilberto Petrucci e il gruppo “Penne Viva”.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This