Anche quest’anno, in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, Montesilvano si tinge dei colori della Patria. Martedì 4 novembre, a partire dalle ore 8:45, il piazzale esterno del Pala Dean Martin ospiterà il tradizionale appuntamento con il “Villaggio degli Eroi”.
Un’intera mattinata dedicata all’incontro tra cittadini e forze dell’ordine, un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di chi ogni giorno si dedica alla nostra sicurezza. Saranno presenti i mezzi e il personale di:
Arma dei Carabinieri
Polizia di Stato
Guardia di Finanza
Capitaneria di Porto
Carabinieri Forestali e Reparto Biodiversità
Vigili del Fuoco
Croce Rossa Italiana e Croce Rossa Militare
Protezione Civile
Polizia Locale
Ognuno mostrerà le proprie attrezzature e spiegherà le proprie attività.
Il programma:
Ore 8:45: Apertura del Villaggio degli Eroi nel piazzale antistante il Pala Dean Martin Ore 12:00: Deposizione di una corona al Monumento ai Caduti in piazza Indro Montanelli
“Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente il ‘Villaggio degli Eroi’ – afferma il Sindaco Ottavio De Martinis – . Un evento che ci permette di ringraziare le nostre forze dell’ordine e di avvicinare i più giovani ai valori dell’unità nazionale e del rispetto delle Istituzioni. Il “Villaggio degli Eroi” è uno spazio dedicato all’incontro tra chi si occupa quotidianamente della nostra sicurezza e la società civile che prevede due momenti: l’apertura del villaggio con tutti i rappresentanti delle Forze Armate, dei Corpi di Sicurezza e delle Associazioni Volontarie di Soccorso, schierati sul piazzale antistante il “Pala Dean Martin”, i quali mostreranno il loro lavoro e lo racconteranno agli studenti e alla cittadinanza.
A seguire, alle ore 12:00 ci sposteremo in piazza Indro Montanelli per deporre una corona presso il Monumento dei Caduti. Il nostro desiderio è che il 4 Novembre sia davvero una festa nella quale, messi da parte i formali protocolli delle cerimonie ufficiali, cittadini e istituzioni possano avvicinarsi in maniera informale, per dare nuovo senso e nuova importanza alle idee e ai valori fondanti la nostra comunità. Vi aspetto la mattina del 4 Novembre, insieme a tanti eroi dei giorni nostri, presso il Pala Dean Martin di Montesilvano”.
















