A novembre, in occasione della ricorrenza Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la consigliera comunale Geraldine Ferri, con delega alle Pari Opportunità, organizza il “MercoLady, dalle donne.. per le donne”.
un percorso di quattro incontri gratuiti svolti da quattro professioniste che offriranno alle donne di tutte le età uno spazio sicuro e accogliente per confrontarsi, riscoprirsi e sostenersi a vicenda. tutti i mercoledì del mese di novembre alle ore 21.00 presso la sala consiliare “otello farias”. Si parlerà di empowerment femminile, per rafforzare l’autostima e l’autonomia delle donne, promuovendo la loro crescita personale e professionale. Della sensibilizzazione, per aumentare la consapevolezza sulle tematiche legate alla violenza di genere e all’importanza del benessere femminile. Di rete generazionale, in modo da favorire la creazione di una rete di donne che si sostengono reciprocamente.
Programma
Mercoledì 6 novembre – IL TEMPO PER ME – cura di Pamela Giovanetti, Armocromista, Beauty Trainer: “Scoprirai quanto sia semplice e soprattutto importante prenderti cura di te stessa anche con poco, e stando comodamente a casa tua, grazie ai tuoi colori amici. Insieme scopriremo la magia dell’Armocromia! Ricorda: Amare te stessa non è vanità, ma sanità!”
mercoledì 13 novembre -RESPIRA, FOCALIZZA, RISPLENDI!- A cura di Monia Cantagallo, Life Coach e Counselor: “Come puoi raggiungere benessere e obiettivi? RILASSANDOTI! Imparerai ad avere cura di te e a dare spazio ai tuoi obiettivi SBLOCCANDO il tuo respiro, la tua mente ed il tuo corpo. Tecniche di rilassamento e coaching per dare potenza al tuo femminile.”
mercoledì 20 novembre -il CAMMINO VERSO L’EMANCIPAZIONE- A cura di Grazia Donatelli, Docente di storia e Content Creator: “Il 25 novembre è alle porte! Insieme, ripercorreremo le tappe fondamentali della lotta per i diritti delle donne. Un viaggio nel tempo per analizzare i traguardi raggiunti e per ribadire che il cammino verso una vera emancipazione è ancora lungo. Anche Loreto Aprutino ha una storia di donne straordinarie che hanno lottato per i diritti di tutte noi: celebriamo i loro successi e ci impegniamo a continuare il loro lavoro, insieme.”
Mercoledì 27 Novembre -RITRATTI DI DONNE- A cura di Caterina Di Clemente, Fotografa professionista: “Accettare ed abbracciare ogni sfumatura di voi stesse attraverso un ritratto fotografico, perché siete splendide così come siete! Attraverso la fotografia cercheremo di far emergere la bellezza che risiede in ognuna di voi, facendo emergere l’autenticità di ogni donna, imparando così ad accettare ogni aspetto di voi stesse, compresi i difetti che tendiamo a nascondere.”