Dopo Pianella, anche a Loreto una fuga di gas. Tempestivo intervento delle maestre nell’evacuare un asilo nido

Dopo la rottura avvenuta ieri della condotta principale del gas, durante i lavori di scavo, nel Comune di Pianella, nello stesso giorno a Loreto Aprutino, in C.da Cartiera, a seguito di un incidente stradale, si è rotta una colonnina del gas. 

Lanciato subito l’allarme da parte dei residenti, per la fuoriuscita del gas, le maestre dell’asilo nido, situato in prossimità dell’incidente, sono intervenute prontamente sgomberando l’asilo e portando i bambini in un luogo sicuro. 

Fatto curioso è che a causa dell’episodio avvenuto a Pianella, il traffico verso Penne è stato dirottato in direzione di Loreto Aprutino, passando necessariamente dalla Cartiera, dove in quel momento vi era un’altra fuoriuscita di gas. I genitori dei bambini hanno voluto ringraziare, sulle colonne del nostro giornale, le maestre dell’asilo per il tempestivo intervento. 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Noi genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido Brucomela di Loreto Aprutino desideriamo esprimere la nostra più sincera e profonda gratitudine alle maestre Deborah Pasqualone, Simona Buccella, Gaia Liodori, Giada Coletti e Giulia Pierdomenico per la straordinaria gestione dell’evacuazione seguita alla fuga di gas verificatasi oggi, 17 luglio 2025.

Con grande professionalità, calma e dedizione, avete saputo garantire la sicurezza e il benessere dei nostri figli, trasmettendo serenità anche a noi genitori in un momento di grande apprensione. Il vostro intervento ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia prezioso il ruolo che svolgete ogni giorno all’interno del nostro sistema educativo.

Nonostante l’odore pungente e la potenziale pericolosità della situazione, siete riuscite a mantenere la calma agendo con prontezza e determinazione. Grazie alla vostra competenza, l’evacuazione è avvenuta in modo ordinato e sicuro, proteggendo i bambini e gestendo l’emergenza nel modo più efficace possibile.

Siete un esempio concreto di cosa significhi prendersi cura dei bambini con passione, responsabilità e autentico senso del dovere.

Con queste parole speriamo di riuscire a esprimere, almeno in parte, il nostro più profondo e sentito ringraziamento per il vostro impegno straordinario.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This