D’ALFONSO SCRIVE AL DIRETTORE DEL PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA, LUCIANO DI MARTINO

Gentile direttore,
vorrei porle alcune domande inerenti il suo incarico, domande cui spero abbia la compiacenza di rispondere:
– è vero che lei ricopre la carica di direttore facente funzioni del Parco nazionale della Majella da ben 70 mesi?
– è vero che lei è stato nominato con deliberazione di Consiglio Direttivo n. 28 del 22.11.2018 e prorogato per l’incarico con le successive delibere di Consiglio Direttivo n. 7 del 21.02.2019 e n. 32 del 25 luglio 2019, e che grazie a quest’ultima deliberazione è stato prorogato sostanzialmente senza termine?
– è vero che lei ha partecipato a un dottorato di ricerca “accompagnato” dallo stesso Ente Parco? Questo dottorato le servirà per riqualificare il suo cv nell’ottica della selezione per la nomina a direttore?
– è possibile immaginare che un biologo come lei conosca anche il diritto?
– è vero che l’Ente Parco della Maiella con deliberazione n. 5 del 10.12.2012 ha approvato l’avviso pubblico di selezione dei candidati alla carica di Direttore, avviso cui hanno risposto 16 candidati?
– è vero che il Consiglio Direttivo del Parco ha più volte deliberato l’indicazione di una terna di aspiranti direttori tra cui scegliere, e che le varie deliberazioni sono state rigettate dal Ministero in quanto i nominativi sono stati ritenuti non idonei?
– è vero che attualmente il procedimento di nomina del direttore (indicazione di una terna di iscritti all’Albo dei direttori da parte del Consiglio Direttivo e nomina da parte del Ministro) è fermo, nonostante il Parco vada avanti con direttori facenti funzioni dal 2014?
– se la risposta a quest’ultima domanda è affermativa, saprebbe spiegarne le ragioni?

In attesa di un suo cortese riscontro, la ringrazio per l’attenzione e per la cura con cui vorrà replicare ai miei quesiti.

On. Luciano D’Alfonso

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This