D’Addazio (FdI): Sanità abruzzese sotto attacco strumentale. Di Marco e Blasioli facciano opposizione seria, non propaganda

“Le parole del direttore generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, sono chiarissime: ‘Le notizie che collegano la carenza del farmaco a tagli o deficit aziendali sono fuorvianti e infondate: la criticità è esclusivamente di carattere nazionale e temporaneo’.

Alla luce di questa dichiarazione ufficiale, trovo profondamente inopportuno che il consigliere Antonio Di Marco continui a fare politica su un tema così delicato, alimentando allarmismi e disinformazione. Non si fa il bene dell’Abruzzo parlando solo negativamente della nostra sanità, soprattutto quando i fatti dimostrano che il sistema ha reagito con prontezza e professionalità, garantendo la continuità terapeutica alla paziente coinvolta.

Se il consigliere Di Marco intende davvero contribuire alla risoluzione dei problemi, lo invito a veicolare le sue osservazioni direttamente alla direzione della ASL, per due motivi fondamentali:  ottenere informazioni realistiche sulla natura del problema e offrire un contributo concreto e costruttivo alla sua risoluzione.

Purtroppo, quello di Di Marco non è un caso isolato. Anche il consigliere Antonio Blasioli, sempre del Partito Democratico, adotta lo stesso modus operandi: scrive alla ASL e contestualmente alla stampa, ben prima di ricevere risposte ufficiali. Questo atteggiamento dimostra chiaramente la volontà di strumentalizzare ogni questione, anche sanitaria, per fini propagandistici. La sanità abruzzese merita rispetto e serietà, non polemiche sterili.

Fratelli d’Italia continuerà a sostenere il lavoro dei professionisti e delle strutture sanitarie, difendendo i cittadini da chi preferisce fare opposizione con slogan invece che con soluzioni”. Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Leonardo D’Addazio.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This