Il Generale di Brigata Neosi in visita a Collecorvino

“Questa mattina – afferma il Comandante della stazione Maresciallo Maggiore Marco D’Alessandro – abbiamo avuto l’onore di ricevere in visita istituzionale il Generale di Brigata Antonino Neosi, Comandante della Legione Abruzzo e Molise”.

All’incontro sono stati presenti il Colonnello Roberto Ranalletta, Comandante dei carabinieri provinciali di Pescara, il Capitano Antonio Tricarico, Comandante interinale della compagnia dei carabinieri di Montesilvano, e le istituzioni cittadine, i sindaci di Collecorvino e Picciano.

Il Generale ha ringraziato i Carabinieri della Stazione di Collecorvino per il lavoro che svolgono, ogni giorno, con impegno e dedizione. Inoltre ha ringraziato il nucleo Carabinieri Forestali presenti presso la stazione del paese.

In aggiunta, Neosi ha colto l’occasione per auspicare l’aumento della forza organica presso la caserma di Collecorvino in attesa della nuova stazione dei Carabinieri. Si è parlato infatti della realizzazione della nuova caserma “la casa del Carabiniere” che vedrà uniti i Carabinieri della stazione con quelli della forestale, progetto importante per il territorio da portare a termine in tempi  brevi.

Successivamente il Comandante della stazione Marco D’Alessandro ha accompagnato il Generale presso la tenuta “Contesa” per far conoscere una delle realtà del territorio. Il titolare, Rocco Passetti, ha mostrato al Generale  la cantina evidenziando tutta la procedura dalla raccolta dell’ uva fino alla produzione. Per concludere è stato offerto un rinfresco all’ arma dei Carabinieri ed a tutte le autorità presenti.

Manuela Canonico

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This