Tornano le borse di studio per gli studenti delle scuole medie di Città Sant’Angelo

L’Amministrazione comunale di Città Sant’Angelo conferma anche per il 2025 le borse di studio in favore degli studenti più meritevoli che hanno concluso quest’anno le scuole medie, residenti sul territorio. Proprio in questi giorni, sul sito ufficiale dell’Ente è stato pubblicato l’avviso, in cui vengono specificati requisiti e tempistiche per la presentazione delle domande.

Per fare richiesta della borsa di studio occorre aver conseguito la licenza media al termine dell’anno scolastico 2024/25 con una votazione di almeno 9/10, che il corso di studi sia stato completato entro il numero di anni pari alla durata legale prevista e che il richiedente sia residente di Città Sant’Angelo.

Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2025, o tramite consegna all’Ufficio Protocollo o attraverso pec da inviare a comune.cittasantangelo@pec.it.

L’importo della borsa di studio, da utilizzare per il proseguimento degli studi, è pari a 200 euro ciascuna, salvo eventuali variazioni da modulare sulla base del numero delle richieste che arriveranno.

<Anche quest’anno l’Amministrazione è riuscita a confermare le borse di studio per gli studenti angolani più meritevoli, che hanno conseguito la licenza media> spiega il Vicesindaco Lucia Travaglini (nella foto). <Si tratta di una misura pensata per incentivare i nostri ragazzi nella prosecuzione degli studi. A tutti loro va il nostro in bocca al lupo>.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This