Si arricchisce l’offerta formativa nel Comune di Città Sant’Angelo, grazie all’ottenimento di un finanziamento di 800mila euro da destinare alla realizzazione di un nuovo asilo nido in via Berlinguer nella zona della Marina.
Nei giorni scorsi è arrivata la comunicazione dell’ottenimento della somma necessaria, resa disponibile attraverso i fondi del Pnrr, intercettata attraverso l’ottimo lavoro dell’Amministrazione e degli Uffici Comunali.
Tale importo, come detto, servirà per andare a realizzare un nuovo asilo nido, capace di ospitare 30 piccoli alunni, arricchendo in questo modo l’offerta formativa e soprattutto i posti da destinare ai bimbi. Infatti, l’Amministrazione, oltre all’asilo di via Berlinguer, ha già avviato altri due cantieri, per la realizzazione di ulteriori due asili nido, uno a Madonna della Pace e l’altro in zona Fonte Umano, che una volta ultimati forniranno alla comunità altri 100 posti nido.
I lavori per il nuovo asilo nido di via Berlinguer partiranno nelle prossime settimane e dovrebbero essere completati entro la prossima estate.
<L’ottenimento di questo nuovo finanziamento, reso possibile grazie al lavoro di Amministrazione e Uffici, ci consente di avviare i lavori per la costruzione di un nuovo asilo nido alla Marina> spiega il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti.
<Riusciremo a ricavare altri 30 posti da destinare ai bimbi del territorio, andando a rispondere ad una grande esigenza delle famiglie angolane, utile a coniugare al meglio vita privata e professionale. In tal senso ricordo che, sempre in questa direzione, abbiamo altri due cantieri avviati, uno a Madonna della Pace e l’altro a Fonte Umano, per un totale di altri 100 posti>.
















