Città Sant’Angelo avrà una nuova area dedicata alla sosta dei camper in via Torre Costiera alla Marina. La novità si è resa possibile grazie all’ottenimento di un finanziamento di 216mila euro arrivato dal Ministero del Turismo, grazie al progetto presentato dal Comune che si è classificato al 4 posto all’interno della graduatoria nazionale.
Con tale importo, a cui verranno aggiunti ulteriori 75mila euro dalle casse comunali, si andrà a realizzare un’area per la sosta dei camper, così da favorire lo sviluppo del turismo itinerante.
I lavori prevedono la realizzazione di 36 posti, ciascuno di 40 mq, all’interno di un’area recintata e automatizzata così da consentire l’ingresso solo agli autorizzati. Prevista inoltre la presenza di servizi igienici, 9 colonnine per l’allaccio elettrico, la raccolta dei rifiuti, l’impianto di illuminazione, quello di videosorveglianza, la rete Wi-Fi, un infopoint e la piantumazione del verde.
I lavori, da avviare subito dopo il bando di gara, dovranno concludersi entro il mese di giugno 2026, così da avere la nuova area di sosta camper disponibile già per la prossima estate.
<Il nostro Comune si aggiudica questo nuovo finanziamento, arrivando quarto nella graduatoria nazionale> commenta il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. <Con tale importo andremo a realizzare un’area di sosta per i camper, con l’obiettivo di attirare sul nostro territorio anche questa forma di turismo, sempre numerosa. L’area verrà recintata, illuminata e videosorvegliata, così da garantire decoro e sicurezza>.















