Inaugurato il nuovo campo da gioco dello Stadio Comunale Leonardo Petruzzi

Taglio del nastro per il nuovo campo da gioco dello Stadio Comunale Leonardo Petruzzi di Città Sant’Angelo. Dopo mesi di lavoro, l’impianto sportivo comunale da oggi ha un nuovo manto erboso, in sintetico, pronto ad accogliere tutte le realtà sportive del territorio per lo svolgimento delle loro attività. 

Tale opportunità è stata resa possibile attraverso dei lavori iniziati la scorsa primavera e costati oltre un milione di euro – somma recuperate grazie all’ottenimento di un finanziamento dedicato, oltre ad un contributo comunale – attraverso i quali è stato sostituito il precedente manto erboso naturale con quello in sintetico di ultima generazione, utile soprattutto a consentire un utilizzo costante dell’impianto.

L’erba vera infatti, soprattutto negli ultimi tempi aveva reso il campo del Petruzzi difficilmente utilizzabile per questioni legate alla manutenzione e al deterioramento, di fatto impedendo alle società sportive di poterlo sfruttare e costringendole a migrare altrove. Adesso invece, il nuovo manto andrà a restituire funzionali all’impianto, pronto a tornare ad essere il punto di riferimento per molte discipline presenti sul territorio.

Mercoledì pomeriggio, prima della partita del campionato di Eccellenza tra RC Angolana e San Salvo – gara che segna anche il ritorno al Petruzzi della squadra nerazzurra dopo lunghi in cui il campo di casa è stato il Poggio degli Ulivi – c’è stata la cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti, dell’Assessore allo Sport Antonio Romano, dell’Amministrazione Comunale, delle cariche istituzionali e delle ditte che hanno contribuito alla realizzazione del lavoro.

<Il nuovo campo sarà uno spazio moderno, sicuro e funzionale, pronto ad accogliere i nostri giovani, le associazioni e tutti coloro che fanno dello sport una scuola di vita> dice il Sindaco Matteo Perazzetti. <Il nuovo manto erboso sintetico garantirà una maggiore fruibilità della struttura a tutte le società sportive. Per noi si tratta di un altro impegno preso con i cittadini e portato a termine>.

Poi interviene l’Assessore allo Sport Antonio Romano: <Siamo davvero contenti di poter riconsegnare a Città Sant’Angelo il suo stadio. In questo modo non solo la RC Angolana potrà tornare a giocare e ad allenarsi in quello che è il suo impianto storico, ma le porte del Petruzzi si apriranno a tutte quelle associazioni che lo vorranno utilizzare per svolgere le loro attività>. 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This