Approvata all’unanimità la mozione per il riconoscimento della Palestina quale Stato democratico e sovrano

Il Consiglio Comunale di Città Sant’Angelo ha espresso ieri un forte e unanime segnale politico approvando la mozione per il “Riconoscimento della Palestina quale Stato democratico e sovrano”.

La votazione, si è conclusa con l’unanimità dei voti favorevoli espressi dai consiglieri presenti: 13 su 13. Al momento della votazione nominale, i consiglieri hanno alzato la mano per esprimere il loro pieno supporto alla mozione, che di conseguenza è stata dichiarata “deliberata all’unanimità”.

L’atto rappresenta la volontà dell’Amministrazione e del Consiglio angolano di prendere una chiara posizione a favore della prospettiva dei “Due Popoli, Due Stati” e per la tutela dei diritti umani e della dignità del popolo palestinese, come evidenziato anche in dibattiti analoghi in altri consigli comunali in Italia.

L’approvazione unanime sottolinea la trasversalità e la condivisione del sentimento di solidarietà e l’impegno a sostenere, nelle sedi istituzionali opportune, le richieste di un cessate il fuoco immediato e il ripristino di condizioni di pace, sicurezza e giustizia in Medio Oriente.

Il Consiglio Comunale di  Città Sant’Angelo auspica che questa decisione contribuisca a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica e le autorità nazionali a un intervento più incisivo sulla crisi mediorientale, in linea con il diritto internazionale e umanitario.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This