Addio ad Assunta Romano, la “Queen” che stava per compire 106 anni

La comunità di Città Sant’Angelo piange la scomparsa di Assunta Romano, la “nonna” del paese che con il suo sorriso e la sua longevità era diventata un simbolo di affetto per tutti. Si è spenta serenamente nel sonno, nella sua casa, a un solo mese dal compimento dei suoi 106 anni.

Assunta, che in passato era stata celebrata sulle nostre pagine in occasione dei suoi ultimi compleanni, era andata a dormire senza alcun problema dopo aver consumato il pasto serale. La triste scoperta è stata fatta questa mattina da Nazzarena, la signora che quotidianamente le teneva compagnia, la quale l’ha trovata prima dormendo e successivamente esanime nel proprio letto Il dolore per la dipartita è immenso per i nipoti, Mariarita e Fabrizio, Raffaella e Marco, Raffaele, Antonio e Chiara, accorsi straziati al capezzale.

Tuttavia, l’intera comunità angolana si unisce al lutto, ricordando Assunta con grande affetto. Particolarmente toccante è il ricordo di Luca, stimato acconciatore del centro storico. Luca era solito deliziare i concittadini con video simpatici e affettuosi che lo vedevano protagonista insieme alla “Queen” del suo cuore, come affettuosamente la chiamava, diffondendo gioia e tenerezza attraverso i social. I funerali di Assunta Romano si terranno lunedì 3 novembre alle ore 15:00 presso la Cattedrale San Michele Arcangelo della cittadina pescarese. La redazione si stringe attorno ai familiari e a quanti le hanno voluto bene.

Enio Remigio

 

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This