La comunità di Città Sant’Angelo piange la scomparsa di Assunta Romano, la “nonna” del paese che con il suo sorriso e la sua longevità era diventata un simbolo di affetto per tutti. Si è spenta serenamente nel sonno, nella sua casa, a un solo mese dal compimento dei suoi 106 anni.
Assunta, che in passato era stata celebrata sulle nostre pagine in occasione dei suoi ultimi compleanni, era andata a dormire senza alcun problema dopo aver consumato il pasto serale. La triste scoperta è stata fatta questa mattina da Nazzarena, la signora che quotidianamente le teneva compagnia, la quale l’ha trovata prima dormendo e successivamente esanime nel proprio letto Il dolore per la dipartita è immenso per i nipoti, Mariarita e Fabrizio, Raffaella e Marco, Raffaele, Antonio e Chiara, accorsi straziati al capezzale.
Tuttavia, l’intera comunità angolana si unisce al lutto, ricordando Assunta con grande affetto. Particolarmente toccante è il ricordo di Luca, stimato acconciatore del centro storico. Luca era solito deliziare i concittadini con video simpatici e affettuosi che lo vedevano protagonista insieme alla “Queen” del suo cuore, come affettuosamente la chiamava, diffondendo gioia e tenerezza attraverso i social. I funerali di Assunta Romano si terranno lunedì 3 novembre alle ore 15:00 presso la Cattedrale San Michele Arcangelo della cittadina pescarese. La redazione si stringe attorno ai familiari e a quanti le hanno voluto bene.
Enio Remigio
















