Riattivato il servizio Asl di Ortodonzia per bambini a Cepagatti
UN SERVIZIO “RIUNITO”

Il servizio di ortodonzia infantile presso il DSB (Distretto Sanitario di Base) di Cepagatti era stato sospeso per un problema di…poltrona. A rimarcare il disguido era stato giorni fa l’assessore alla sanità del Comune di Cepagatti, Camillo Sborgia, che aveva reso pubblica una lettera inviata all’assessorato regionale di riferimento. Nella comunicazione Sborgia aveva segnalato il disagio di tante famiglie del bacino servito dal distretto cepagattese per la sospensione temporanea del servizio, semplicemente perché il “riunito” (poltrona utilizzata dalla specialistica odontoiatrica) era fuori uso.

Le attenzioni sollecite dell’assessore e le preoccupazioni delle famiglie hanno subito pressato i vertici Asl per una soluzione breve, per evitare a tanti bambini dell’intera collinare un impedimento alle cure prolungato, considerando anche la futilità del problema.

La battaglia per la “poltrona” così si è subito risolta a favore dell’utenza del distretto, la Asl ha provveduto a dotare il servizio di ortodonzia di un nuovo riunito, con ovvia soddisfazione di chi si è adoperato per la soluzione del problema.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This