I consiglieri di CEPAGATTI CAMBIA: la maggioranza non sa cosa vota

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Cari cittadini, vogliamo condividere con voi quanto accaduto durante l’ultimo Consiglio Comunale, al punto n.4 dell’Ordine del giorno, in cui si doveva votare per l’approvazione di uno schema di convenzione per compensazione e ripristino ambientale relativo al nuovo tratto del Gasdotto, non venivano fornite indicazioni sull’esatto intero tracciato del medesimo gasdotto.

 Secondo la maggioranza avremmo dovuto votare la convenzione senza conoscere il progetto e i terreni interessati; laddove sarebbe stato sufficiente che avessero accolto la nostra richiesta di un breve rinvio della discussione, per consentire a tutti  di avere tempo di informarsi meglio prima di votare e di venire a conoscenza di ciò che anche la Maggioranza  ignorava .

Confusione e incertezze nella maggioranza
Nel corso della discussione, non ci sono stati forniti dettagli chiari sul tracciato del gasdotto, un’informazione fondamentale per prendere una decisione consapevole. Nonostante le nostre richieste, la maggioranza ha deciso di votare senza fornire documentazione sufficiente.

Un consigliere ammette pubblicamente l’ignoranza
Uno dei consiglieri di maggioranza Angelo Faieta ha dichiarato pubblicamente di ignorare: “IO NON LO SO E NON MI VERGOGNO DI DIRE CHE NON LO SO”…… Mah!!!

 Noi, come consiglieri di opposizione, crediamo che prima di votare sia essenziale avere tutte le informazioni

La confusione nell’Amministrazione
Né il Sindaco Cantò, né l’assessore proponente Camillo sborgia, né altri membri della Maggioranza hanno saputo rispondere con chiarezza sulla parte del territorio interessata dal tracciato del gasdotto. Questo non solo ha aumentato la confusione, ma ha messo in evidenza una grave carenza di preparazione.

La nostra decisione di abbandonare l’aula
Di fronte a questa situazione e visto che non era stato rispettato il nostro diritto di avere informazioni,  abbiamo deciso di abbandonare l’aula. Come Consiglieri di Minoranza, riteniamo che ogni decisione debba essere presa con serietà e trasparenza e nel rispetto dei diritti dei cittadini.

Vedi il Consiglio Comunale
Cari cittadini vi invitiamo a rivedere il Consiglio Comunale del 30 Giugno 2025 sul sito del Comune di Cepagatti, cliccando su “Consiglio Comunale Online”. Solo così potrete vedere con i vostri occhi come si è svolto il dibattito. 

PARTE 1: https://www.youtube.com/watch?v=AEbdWbF8n90     

PARTE 2: https://www.youtube.com/watch?v=i3YIqAbDmuk 

I Consiglieri Comunali di minoranza

 Pierpaolo Canzano, Monica Ciuffi, Domenico di Meo, Liliana D’Innocente, Gianmarco Luciani

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This