D’Atri e Scipione (Lega): approvata in Consiglio mozione per tumulazione animali d’affezione accanto ai padroni

Ad Abbateggio sarà possibile tumulare gli animali d’affezione accanto ai loro proprietari. Il Consiglio comunale ha infatti approvato la mozione presentata da Emanuele Scipione e Mauro D’Atri della Lega in cui si invita l’amministrazione a istituire un regolamento in materia o ad integrare quello esistente, recependo in questo modo quanto previsto dalla legge regionale n.48/2023.

La legge, voluta dalla Lega, consente di tumulare le ceneri degli animali domestici nella tomba o nel loculo del proprietario o in una tomba di famiglia, a condizione che siano collocate in un’apposita teca separata e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

“Ringraziamo la maggioranza per il sostegno – dichiarano i consiglieri Scipione e D’Atri -. Con questo regolamento, Abbateggio si allinea ad altri Comuni abruzzesi e risponde ad una richiesta sempre più diffusa tra i cittadini. Gli animali d’affezione sono ormai parte integrante di moltissime famiglie non solo come compagnia, ma come supporto emotivo. Continueremo a lavorare con impegno nell’interesse della nostra comunità”, concludono.

 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This