Il sogno promozione del Città di Penne calcio a 5 continua. Sabato scorso si è conclusa la stagione regolare ed i biancorossi hanno chiuso al secondo posto del girone Chieti di serie D, a sole quattro lunghezze dal Centrostorico Montesilvano che si è aggiudicato la promozione diretta in C2.

Adesso il roster guidato da mister Marco Di Michele dovrà affrontare i playoff per poter centrare il salto di categoria. Sabato prossimo al palazzetto di contrada Campetto arriverà il Vittorito, quinta classifica, e ai padroni di casa basterà non perdere per conquistare la finale contro la vincente tra Briganti Popoli ed Astra Pescara. Quest’anno la rosa messa a disposizione da Gianluca Di Federico al mister pescarese è formata dal giusto mix di giocatori giovani ed esperti. Sono tornati a vestire il biancorosso alcuni dei protagonisti della scalata in C1 di qualche stagione fa come Simone Desiderio, Alessandro Gaetanino e Francesco Bellante (capitano), più i giovani Alessandro Pavone, Luca Pomante, Alex Pellico, Enrico Nobilio, Daniele Centurami, Fabrizio Volpone, Rocco Di Giansante, Stefano Silverii. La ciliegina sulla torta è stata sicuramente poter contare sull’arrivo dell’esperto Patrizio Fois, ex Loreto Calcio a 5 e con un passato importante in A2 e in B. Da segnalare anche l’esordio in prima squadra durante la stagione dei giovanissimi Stefano De Sanctis, autore anche di due reti, e del portierino Alessio Squartecchia. 

La Rosa completa: PORTIERI: Alessandro Gaetanino, Omar Volpone, Alessio Squartecchia, Marco De Fabritiis; CENTRALI: Patrizio Fois, Luca Pomente, Alex Pellico; LATERALI: Francesco Bellante, Stefano Silverii, Fabrizio Volpone, Alessandro Pavone, Enrico Nobilio; PIVOT: Simone Desiderio, Daniele Centurami, Rocco Di Giansante Stefano De Sanctis.