Agosto 20, 2019

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha

Economia e Lavoro

GREEN BUSINESS è il progetto formativo portato avanti dalla FORMAPI srl, ente accreditato alla Regione Abruzzo per la formazione continua e superiore, a sostegno di nuove strategie “formative”. A beneficiare del progetto è stata la SIMPLASTIC srl, azienda specializzata nella progettazione, produzione ed assemblaggio di componenti tecnici in materiale plastico, che ha formato, con un corso sviluppato in due moduli (English for Commerce dalla durata di 120 ore e Gestione della qualità ambientale di 80 ore),sette dipendenti di cui cinque maschi e due femmine.

Nasce in Abruzzo la “Scuola del Gusto”, un’iniziativa del GAL Terre Pescaresi (consorzio guidato da Gianluca Buccella), attuata in cooperazione con i Gal Abruzzesi partner, rivolta alla promozione dell’identità e del patrimonio enogastronomico dei nostri territori, ispirata dal successo dell’esperienza della Galleria del Gusto della Provincia di Chieti. La Scuola del Gusto coordinerà un programma di servizi formativi ed iniziative di promozione e divulgazione nell’area enogastronomica e del turismo del cibo locale.

Castiglione Messer Raimondo - Stabilito il superamento di quota 50 milioni di euro di patrimonio (con 51,4 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto al 2012 e aumentato del 206% rispetto al 2000), la Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella annuncia il mantenimento delle sospensive dei mutui per le famiglie e le piccole imprese.