
Associazione Culturale Progetto Domani
Scrivici a info@lacerbaonline.it
Nasce a Pianella il “ProntoSocialMed”, un centro multidisciplinare per offrire assistenza nei servizi dedicati alla cura e al benessere alla persona, in ogni aspetto e momento della vita.
PENNE - Effetto francese sui nuovi, buoni conti di Brioni. Sottoposta ad una riorganizzazione su tutto, dai nuovi uffici di Montebello di Bertona e Roma in piazza San Bernardo, agli esuberi del personale, ha chiuso il 2013 con un utile di tre milioni e 115 mila euro.
Prosegue il lavoro di sviluppo del circuito e dell’economia che si muove all’interno dello stesso. Alla vigilia della conclusione del mese di ottobre 2018, registriamo un nuovo risultato eccellente (160.000,00€) nelle transazioni economiche che gli 800 iscritti hanno determinato, con un segno positivo dell’86% in più rispetto allo stesso mese del 2017.
Questa volta a beneficiare della formazione portata avanti dalla FORMAPI è l’Impresa di Costruzioni Ruggero Snc di C. & G. Ruggero. Il progetto, denominato FORMAZIONE IN CANTIERE, è stato concepito da una parte per sopperire alla necessità di modernizzare il sistema di controllo di gestione interno, dall’altra per ottimizzare il processo di gestione delle commesse dirette.
Oggi, presso uno studio notarile della provincia di Pescara, è stato sottoscritto l’atto di compravendita di un terreno, nella zona industriale di Chieti, con pagamento in crediti Abrex.
Un nuovo progetto per la formazione continua (per imprese piccole, medie e grandi), attuato dalla FORMAPI srl, ente accreditato alla Regione Abruzzo, denominato DATABASE MANAGEMENT SYSTEM. Questa volta a beneficiare del progetto è stata la D.D.L. SRL., ditta che vanta oltre 30 anni di esperienza e di gestione operativa nel campo dell’edilizia, attraverso l’impiego del legno lamellare come materia prima per la costruzione di case, tetti e strutture. Il progetto prevedeva la formazione di sei dipendenti, tre maschi e tre femmine, della ditta stessa, teso a far fronte alle sempre più mutevoli e impreviste dinamiche di mercato.
Penne (Pe), 17 marzo 2018 – Due giorni dedicati alla rete europea e alle opportunità per l’inclusione sociale. L’evento si terrà a Penne, nella sala consiliare del Comune, nei giorni di mercoledì 21 e giovedì 22 marzo prossimi.
GREEN BUSINESS è il progetto formativo portato avanti dalla FORMAPI srl, ente accreditato alla Regione Abruzzo per la formazione continua e superiore, a sostegno di nuove strategie “formative”. A beneficiare del progetto è stata la SIMPLASTIC srl, azienda specializzata nella progettazione, produzione ed assemblaggio di componenti tecnici in materiale plastico, che ha formato, con un corso sviluppato in due moduli (English for Commerce dalla durata di 120 ore e Gestione della qualità ambientale di 80 ore),sette dipendenti di cui cinque maschi e due femmine.
Nasce in Abruzzo la “Scuola del Gusto”, un’iniziativa del GAL Terre Pescaresi (consorzio guidato da Gianluca Buccella), attuata in cooperazione con i Gal Abruzzesi partner, rivolta alla promozione dell’identità e del patrimonio enogastronomico dei nostri territori, ispirata dal successo dell’esperienza della Galleria del Gusto della Provincia di Chieti. La Scuola del Gusto coordinerà un programma di servizi formativi ed iniziative di promozione e divulgazione nell’area enogastronomica e del turismo del cibo locale.
Castiglione Messer Raimondo - Stabilito il superamento di quota 50 milioni di euro di patrimonio (con 51,4 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto al 2012 e aumentato del 206% rispetto al 2000), la Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella annuncia il mantenimento delle sospensive dei mutui per le famiglie e le piccole imprese.
Martedì 20 ottobre, l'associazione "Vittoria la città dei ragazzi" e l'Agorà d'Italia, società cooperativa consortile onlus, presenterà un progetto teso all'integrazione di persone in difficoltà.
LORETO APRUTINO - Stop alle cattive sorprese nel made in Italy a tavola.
L’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) è il servizio erogato, dalla Regione Abruzzo, che assiste nella propria abitazione il degente dopo essere stato dimesso dall’ospedale.
PENNE – Il segretario della Flctem-Cgil, Domenico Ronca, ha inviato il seguente comunicato stampa che pubblichiamo, dopo l’incontro avuto con i vertici della Brioni Roman Style.
PESCARA - "In Abruzzo è emergenza lavoro e nel terzo trimestre di quest'anno la perdita di posti si concentra sul settore terziario. Non ci aspettavamo dei dati così negativi. Nel 2015, probabilmente, ci sarà un lieve miglioramento, ma pur sempre in una fase di stagnazione".
PENNE - Il Polo dell'alta moda perde le due fondazioni pennesi, quelle targate Lucio Marcotullio.
CITTA' SANT'ANGELO- Giunge al termine il piano di ristrutturazione del punto vendita di Città Sant'Angelo della Bricocenter Italia che nelle scorse settimane aveva annunciato esuberi per oltre un terzo del personale: dodici lavoratori lasceranno volontariamente il posto di lavoro e saranno in mobilità per tre anni.
Riceviamo e pubblichiamo.
Quali sono gli obiettivi e strategie aziendali per il nostro territorio?