L'associazione culturale Fante di Cuori nasce da un desiderio di partecipazione, da uno scambio di storie e passioni, nasce come la polvere, sotto un vento che mescola storie e pagine di esistenza.

Polvere. Diffusa. Prepotente. Incontrollabile.
Chiedete alla polvere. Si, chiedete alla polvere della strada, quando si poggia sui vostri piedi in cammino, chiedetele dove state andando e se avete qualcosa da lasciare o da perdere.
Ma se avete qualcosa da dire, lasciate che la polvere si alzi e che il vento vi travolga, perché questo romanzo è un fiume in piena che spazza via ogni ragione ed ogni torto, la storia di un amore controverso, Arturo Bandini e l'incontro con Camilla Lopez. La storia di un uomo, la storia di tutti gli uomini che lottano col cuore in fiamme, perché hanno qualcosa da dire e la dicono.


Chiedete alla polvere.

Il CONTEST È GRATUITO ED APERTO A CHIUNQUE ABBIA QUALCOSA DA DIRE.

Arti figurative e digitali, estemporanee, opere poetiche o letterarie, installazione libera e partecipativa: opere ispirate a John Fante e al suo capolavoro “Chiedi alla polvere”.

Le opere iscritte al contest verranno esposte nel parco della scuola primaria Tito Acerbo a Loreto Aprutino (Pe) dal pomeriggio del 29 giugno 2019 e per tutta la durata dell'evento.

PERTANTO LE OPERE DOVRANNO ESSERE CONSEGNATE, PREVIA ADESIONE ALL'INDIRIZZO MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , ENTRO IL 27 GIUGNO 2019.

Tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento e l'organizzazione si riserva di attribuire premi speciali alla/e opera/e che maggiormente si distingueranno.