Opere teatrali, musica, giochi popolari, cena a lume di candela e attrazioni per le vie della città. E’ una parte del programma della “Mezza Notte dei bambini”, prevista venerdì 21 giugno, e della “Notte Romantica”, in programma sabato 22 giugno.

Le due manifestazioni, che apriranno ufficialmente l’estate pennese, sono organizzate dalla Pro Loco “Città di Penne” e dall’associazione cittadina dei commercianti. La Mezza Notte bianca dei bambini, dopo il grande successo dello scorso anno, è prevista giovedì dalle ore 18.00 e si concluderà allo scoccare della mezzanotte con il lancio dei palloncini in Piazza San Francesco. Attesi tanti visitatori e soprattutto bambini provenienti dai centri abruzzesi.

Sabato 23 giugno si replica con la “Notte romanica” dei Borghi più belli d’Italia. La manifestazione prevede – nel Chiostro di San Domenico, a partire della ore 21 – letture di poesie, canti romantici e racconti dedicati all’amore. Previsti – nel programma – l’aperitivo romantico e la cena romantica nei bar e ristoranti della città. Sarà un momento di aggregazione e divertimento per tutti. “Sono eventi che hanno l’obiettivo di valorizzare e promuovere la nostra città al fine di incentivare il turismo”, ha detto l’assessore alla cultura Gilberto Petrucci.