Anche quest’anno numerosi eventi allieteranno cittadini e turisti, appuntamenti numerosissimi che arrivano fino a settembre, iniziative proposte quasi quotidianamente dalle Associazioni del territorio in collaborazione con il Comune di Pianella. Un fermento culturale e sociale che, come da tradizione, viene confermato anche questa estate e che pone la cittadina vestina tra le più attive sia nel panorama provinciale ma anche nel panorama regionale.

Manifestazioni per tutti i gusti che entrano nel vivo dopo aver registrato ottimi risultati fino a questo punto della stagione. Tradizione, cultura, tantissimi concerti ma anche cinema, teatro fino a giungere agli appuntamenti enogastronomici, insomma eventi per tutti i gusti: dalle sagre al teatro dialettale curati dalla Pro Loco di Castellana, le feste patronali con l’atteso concerto di Sergio Sylvestre a cura del comitato “Passione & Territorio”, il convivium artist dell’accademia Arotron, una conferenza, festa della birra e altro ancora con la Pro Loco di Pianella, un tributo a Rino Gaetano curato dalla Pro Loco di Cerratina e, ancora, le serate proposte dal Parco c’è a Cerratina, Cerratina beer fest a cura di Cerratina Ovunque fino ad arrivare a settembre con Poesia, Arte e le tradizionali feste di Cerratina e Castellana. Questi sono solo alcuni dei numerosi appuntamenti che troviamo nel calendario eventi estivi.

“ Confermata la tradizionale isola pedonale con la relativa vigilanza per circa un mese a cavallo tra i mesi di luglio e agosto. Eventi che si ripropongono da tanti anni o iniziative che, di volta in volta, riescono ad arricchire ed a innovare le manifestazioni presenti in un calendario davvero variegato, afferma l’assessore all’associazionismo Davide Beradinucci. Per questo ringraziamo tutti i volontari che lavoreranno sodo anche questa estate ed ai quali forniremo il consueto supporto”.

“ Il sentimento di appartenenza e lo spirito di sacrificio dei volontari è encomiabile e per questo desidero esprimere un sincero ringraziamento– spiega il sindaco Sandro Marinelli - come amministrazione andremo a proiettare due lungometraggi in collaborazione con l’ass.ne Ciak per ricordare Riccardo Di Sante. Proseguiamo, inoltre, la proficua collaborazione con la scuola di cinema IFA, che curerà una proiezione di cortometraggi ambientati per gran parte a Pianella, con l’intento di veicolare all’esterno le immagini del nostro bel territorio ed incentivare il turismo nella nostra città”.