Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per il potenziamento delle infrastruttuare del territorio in “Banda Ultra Larga”, posa delle fibra ottica per l’abbattimento del Digital Davide.

L’Amm.ne comunale nel 2013 in collaborazione con l’allora Assessore alle infrastrutture della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione, si riuscì ad infrastrutturare le Centrali Telecom con nuove apparecchiature e farci arrivare la Fibra Ottica, poi successivamente direttamente con Infratel Italia si è raggiunto questo importante accordo di secondo livello cioè la Fibra Ottica dalle Centrali agli armadi Telecom dislocati sul territorio, Centro Storico, Barberi alta, Gallo, Casebruciate, Collecorvino Stazione, Cepraneto, Castelluccio, Caparrone, Congiunti.

Il Sindaco Zaffiri e da qualche mese che attendevamo questa bella notizia, non tanto per noi Politicamente ma per le Attività Produttive, le Scuole, gli Uffici Direzionali, il Comune, la Farmacia Comunale, etc. etc. è di fondamentale importanza per la velocità di connessione e capacità di trasporto, 100 mega. Inoltre Invito i cittadini a collaborare con la Ditta esecutrice, al fine di non ritardare i lavori.